Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 60,00
Assistenza online +39 366 54 55 890
Il tuo
account

Come superare il problema dell’ansia?

L’ansia è un disturbo che può subentrare in ogni momento della propria vita, nell’infanzia o nell’età adulta ed è spesso associata a patologie psichiatriche o problemi che sono insiti nel proprio inconscio. È importante quindi non sottovalutare il problema è affidarsi nelle mani di una specialista per scavare fino in fondo fino ad arrivare alla reale causa del problema. L’ansia spesso sfocia in: attacchi di panico, ansia sociale, disturbi ossessivo- compulsivo, fobie, disturbo di ansia generalizzato.

Quali sono le cause?

Quali sono i fattori che possono scatenare l’ansia e come si manifesta? Le cause sono da ricercare in: fobie, ansia da separazione, disturbi di ansia sociale, attacchi di panico e disturbo di ansia generalizzato. L’ansia si manifesta con diversi sintomi: tachicardia, sensazione di svenimento, sudorazione eccessiva, vampate di calore, senso di distacco dalla realtà, paura di morire, vertigini e difficoltà nei movimenti.

Affidati ad uno specialista

Il primo passo per chi soffre di ansia è la consapevolezza che si può curare, infatti l’ansia è curabile, chi ne soffre ne deve essere cosciente. Psicologi, psichiatra saranno in grado di sostenere il paziente durante tutto il corso, indirizzandolo verso la strada migliore per uscire dal tunnel.

Ricorda bene che automedicarsi non è la soluzione, i medicinali, che siano calmanti, ansiolitici o antidepressivi devono essere prescritti dal medico. Inoltre senza la psicoterapia non si otterrà il risultato sperato, questa ha il compito di modificare gli schemi mentali del paziente, facendo in modo che reagisca o aggiri le situazioni che gli provocano ansia.